venerdì 18 gennaio 2013

Arturo Ianniello - Secret Alphabet

 Superficie Tempo 

Napoli - dal 18 gennaio al 18 febbraio 2013
Arturo Ianniello - Secret Alphabet

PALAZZO DIOMEDE CARAFA
Via San Biagio Dei Librai 121 (80138)


Un'arte dal forte impatto visivo, quella di Ianniello, fatta di pezzi metallici e piccoli tesori rinvenuti in giacimenti di archeologia industriale o vecchie fattorie abbandonate e laboratori artigiani in disuso

biglietti: free admittance
vernissage: 18 gennaio 2013. h 18
curatori: Mariano IpriGiuseppe RuffoPietro Tatafiore
autori: Arturo Ianniello
genere: arte contemporanea, personale
email: arturoianniello@hotmail.it
web: www.1opera.it



comunicato stampa 
“Secret Alphabet” è il titolo della personale di Arturo Ianniello.
La mostra aprirà al pubblico Venerdi 18 Gennaio 2013, nel nuovo spazio di 1Opera, a Palazzo Diomede Carafa.
Un'arte dal forte impatto visivo, quella di Ianniello, fatta di pezzi metallici e piccoli tesori rinvenuti in giacimenti di archeologia industriale o vecchie fattorie abbandonate e laboratori artigiani in disuso.
I manufatti provenienti dal basso salernitano: Cilento e Vallo di Diano, hanno ispirato il giovane artista. Sin dagli anni Novanta, quando ancora ragazzino, Ianniello giocava con la creta e le vernici che trovava nel garage di casa.
L'arte di Ianniello ha una valenza a tutto tondo, in grado di parlare allo spettatore a 360 gradi, grazie anche ai materiali utilizzati dall'artista, che sembrano rimandare a concetti di vita vissuta in maniera intensa.
Reduce dal successo estivo di 'Oblivion', mostra personale che si è tenuta negli spazi di Palazzo Babino Sassano, a Salerno, Ianniello torna quindi a 1Opera con dei lavori che saranno una sorta di compendio di quella che è stata la sua ricerca in questi ultimi due anni, senza però dimenticare riferimenti alle sue esperienze passate.
Il titolo della mostra, che in italiano significa “alfabeto segreto” rimanda ad un modo inedito di raccontare storie, puntando la luce dell'arte su ciò che sembra non essere scritto ma che in realtà è impresso sulle superfici dei pesanti metalli usati nei suoi lavori.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...