venerdì 14 dicembre 2012

Vittorio Amadio - REVERSE - Una parte d’arte – 1


Ascoli Piceno - dal 15 dicembre 2012 al 12 gennaio 2013
Vittorio Amadio - REVERSE - Una parte d’arte – 1

LIBRERIA PROSPERI
Largo Carlo Crivelli 8 (63100)
+39 073 6259888 , +39 329 1979667
libreriaprosperi@hotmail.it


Mostra personale
orario: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00 - domenica aperto
(possono variare, verificare sempre via telefono)

vernissage: 15 dicembre 2012. ore 18
curatori: Massimo Consorti
autori: Vittorio Amadio
genere: arte contemporanea, personale
email: info@arteon.it



comunicato stampa 
VITTORIO AMADIO
Mostra personale d'Arte
a cura di
Massimo Consorti

REVERSE
Una parte d’arte – 1

Se il “fantasma giallo” ti dice “benvenuto” e, continuando a sfogliarmi ti imbatti in figure conturbanti e insiemi stordenti, pensa a quanto possa essere importante una “parte d’arte”. Il mio compito, oltre che quello di farti vedere alcune opere di Vittorio Amadio, è quello di trascinarti (ma non di peso) in un mondo che voglio sia tuo, che ti appartenga, che ti sconvolga e ti sovrasti, perché dall’arte o si è emozionati o non è arte.
Io sono una “parte d’arte”, quella che ti mostra arzigogoli e linee pastose, sfondi sfumati e macchie di colori un po’ netti e un po’ no. Perché in fondo io non devo spiegarti niente se non il senso di un cammino che Amadio ha ideato prima sulla tela e poi nelle mie pagine. Non sono un libro ruffiano, anzi non sono proprio un libro. Adoro che mi si chiami “pocket” perché è vero che sono piccolo, ma la mia grandezza sta tutta nell’infinito del mio artista preferito, quello che parte da se stesso e arriva agli altri con la forza di un uragano pacifico, uno tsunami incruento, un chiaro di luna suadente, una serenata struggente...

INAUGURAZIONE SABATO 15 DICEMBRE ORE 18.00

Libreria Prosperi - Spazio Nova Dea
Largo Crivvelli, 8 - Ascoli Piceno
dal 15 dicembre 2012 al 12 gennaio 2013
(orario di apertura. tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00 - domenica aperto)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...