venerdì 21 dicembre 2012

2112 fino alla fine del mondo


Udine - dal 21 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013
2112 fino alla fine del mondo

TETRIS
Via Portanuova 11 (33100)

Tra fotografie, graphic design e illustrazioni 15 artisti interpretano la profezia dei Maya nella loro (forse) ultima mostra collettiva curata da GRAPHICPLAYERS, un team di giovani creativi che si propone di organizzare mostre, laboratori ed eventi che promuovano la creatività dei giovani e le avvicinino al grande pubblico.
orario: Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 02:00
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 21 dicembre 2012. h 21
autori: Simone ArenaBeat Beat BeatenbODIChanges,Marco Da Rin / Fabrizio ProsperiKatalin DakaMarta EcorettiKimikaLara Mac GuffinNataša MandicMassimo MianiIvan MorealeNiuenso/AessE
telefono evento: +39 347 4444444
genere: arte contemporanea, collettiva
web: www.graphicplayers.it/2112

comunicato stampa 
l team Graphicplayers ha chiamato a raccolta 15 artisti per fargli raccontare, tra fotografie, graphic design e illustrazioni, come vedono la “fine del mondo” e l’inizio del nuovo ciclo.
Niuenso / AessE, Simone Arena, Beat Beat Beaten, bODI, Changes, Marco Da Rin / Fabrizio Prosperi, Katalin Daka, Kimika, Marta Ecoretti, Lara Mac Guffin, Nataša Mandic, Ivan Moreale e Massimo Miani espongono nella loro (forse) ultima mostra collettiva.
L’evento sarà inaugurata venerdì 21 dicembre alle 21.12 negli spazi espositivi del bar Tetris (via Portanuova n. 11, Udine).

L’inaugurazione è in programma per il giorno di capodanno del 13º b’ak’tun secondo il calendario “Lungo computo” dei Maya che prevede cicli di 144.000 giorni.
Secondo alcune credenze e profezie, in tale data, si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell’umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo. Come dar loro torto: se si organizza il capodanno ogni 395 anni, DEVE ESSERE LA FINE DEL MONDO!

L’esposizione, curata da Graphicplayers, è nata nell’ambito di un progetto più ampio che ha l’obbiettivo di organizzare mostre, eventi e laboratori che promuovano la creatività dei giovani di tutte le età facendoli conoscere al grande pubblico.
Tutte le opere saranno pubblicate sulla galleria virtuale del sito: www.graphicplayers.it/2112 al termine dell’esposizione.

La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni... “fino alla fine del mondo” oppure fino al 6 gennaio se va tutto bene.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...