venerdì 28 settembre 2012

Sara Pellegrini - Allegorie di trascendenza

Poliuratano n.2, 2012, tecnica mista su poliuretano, 120x120 cm

Pescara - dal 29 settembre al 27 ottobre 2012
Sara Pellegrini - Allegorie di trascendenza

AURUM
Via Francesco Ferdinando D'Avalos (65126)


Sara Pellegrini, in occasione della pubblicazione di un elegante volume monografico per le edizioni Artechiara, espone nelle prestigiose sale dell’Aurum di Pescara una panoramica su tutta la sua opera. Attraverso un percorso che va dagli anni ’90 ad oggi si può entrare in un progetto artistico originale che fa della ricerca materica informale un obiettivo da raggiungere con la sperimentazione di materiali quali il cemento e il poliuretano.
orario: dal martedì al sabato 9,30-13,30/15,30-19,30 domenica 15,30-19,30 lunedì chiuso
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 29 settembre 2012. h 18.30
catalogo: a cura di Chiara Strozzieri per la casa editrice Artechiara di Pescara
curatori: Chiara Strozzieri
autori: Sara Pellegrini
patrocini: Comune di Pescara, Comune di Termoli, Aurum – la fabbrica delle idee
note:
Eventi collaterali:
Sabato 29 settembre 2012 ore 21,00 degustazione a cura dello chef Antonio Terzano dell’Osteria dentro le mura di Termoli (CB) con presentazione dei vini naturali della Tenuta Terraiva di Tortoreto (TE).
Sabato 20 ottobre alle ore 21,00 concerto di tango, jazz e bossanova con il Donato Santoianni Quartet.
Sabato 27 ottobre alle ore 21,00 Thalassa …Stay Human… spettacolo di Maria Cristina Giambruno per L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione dell’Aquila.
genere: arte contemporanea, personale

comunicato stampa 
Sara Pellegrini, in occasione della pubblicazione di un elegante volume monografico per le edizioni Artechiara, espone nelle prestigiose sale dell’Aurum di Pescara una panoramica su tutta la sua opera. Attraverso un percorso che va dagli anni ’90 ad oggi si può entrare in un progetto artistico originale che fa della ricerca materica informale un obiettivo da raggiungere con la sperimentazione di materiali quali il cemento e il poliuretano. L’artista, dopo aver maturato una serie di cambiamenti stilistici e aver raggiunto una piena consapevolezza di sé, sente l’urgenza di trasformare la materia nel prodotto creativo finito. Si passa da un tempo mentale di progettazione per le prime opere a un tempo fisico per le più recenti, realizzare con un alto grado di libertà, recuperata per essere impiegata in una tecnica raffinata in anni di esperienza. Questo risulta essere un momento fondamentale nel percorso artistico dell’autrice termolese, che sente di aver concluso così un primo periodo importante della sua ricerca e sceglie di raccoglierne i frutti in questa splendida personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...