venerdì 28 settembre 2012

Maurizia D'Ippolito


Tavazzano Con Villavesco (LO) - dal 30 settembre al 10 novembre 2012
Maurizia D'Ippolito

CASAIDEA - CHIESETTA DEL VIANDANTE
Via Emilia 23 (26838)
+39 3332301800


CASAIDEA, affermata realtà nel settore dell’Architettura, dell’Arredamento e dell’Antiquariato, ospiterà la mostra personale di Maurizia D’Ippolito.
L'artista, molto attenta alle tematiche dell'inquinamento e del consumo energetico, presenta la sua ultima produzione.
orario: da martedì a sabato 10-12 e 16-19
domenica 15.30-18.30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 30 settembre 2012. ore 17:00
curatori: Francesca Bellola
autori: Maurizia D'Ippolito
patrocini: Camera di Commercio di Lodi, Comune di Tavazzano con Villavesco, Ok Arte
genere: arte contemporanea, personale

comunicato stampa 
CASAIDEA, affermata realtà nel settore dell’Architettura, dell’Arredamento e dell’Antiquariato, ospiterà dal 30 settembre al 10 novembre 2012 la mostra personale di Maurizia D’Ippolito. La location è suggestiva: si tratta infatti dell’antica chiesetta di San Giovanni Battista, sita a Tavazzano con Villavesco (LO) che risale al 1626 ed è conosciuta dalla metà del Novecento come “Chiesetta del Viandante”.
Alla fine dello scorso anno grazie alla famiglia Acerbi, titolare della prestigiosa azienda artigiana, la “Chiesetta del Viandante” è diventata uno spazio polivalente denominato “CASA delle IDEE”.
Maurizia D'Ippolito presenta, in questa esposizione curata da Francesca Bellola, la sua ultima produzione di opere raffinate ed alcuni pezzi “cult”del suo recente passato. L'artista, molto attenta alle tematiche dell'inquinamento e del consumo energetico, tende a privilegiare geometrie sinuose dai contorni ben definiti, non riconducibili al reale, e la luce cangiante delle stagnole policrome. Un’operazione non consueta che richiama i “collages” di cubista memoria, sapientemente coniugati con grande attenzione per il tema del riciclo ed uno studiato accostamento di colori che ne valorizza la materia prima. D'Ippolito realizza con buona manualità e senso decorativo le sue creazioni, conferendo ai suoi soggetti particolari cromie che modificano di intensità al variare del punto di osservazione. Nascono così, scartando cioccolatini, caramelle o altro, delle vere e proprie opere d’arte. Le sue figure, per lo più femminili, evocano un aspetto più delicato e intimistico che rivela una profondità interiore espressa con fantasia e creatività.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...