venerdì 25 maggio 2012

Armando Xhomo nella casa museo Ugo Guidi

Dipintio di Armando Xhomo

Forte Dei Marmi (LU) - dal 26 maggio al 13 giugno 2012
Armando Xhomo nella casa museo Ugo Guidi

CASA MUSEO UGO GUIDI

Via Matteo Civitali 33 (55042)
+39 0585348510 , +39 0584880558
vittorio_guidi@hotmail.com
www.ugoguidi.it


I dipinti del pittore albanese Armando A.Xhomo,vincitore del Premio A. Puliti - Proposta 2011 all'ArteFiera di Forte dei Marmi del 2011, sono presentati nella casa museo del maestro Ugo Guidi in un dialogo innovativo tra le sculture, esposte stabilmente nel museo, e i colorati dipinti del pittore.
orario: su prenotazione
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 26 maggio 2012. h 17-19:30
curatori: Vittorio Guidi
autori: Armando Xhomo
patrocini: Amici del Museo Ugo Guidi onlus - Parco delle Apuane
genere: arte contemporanea, personale


comunicato stampa
Il “Museo Ugo Guidi”
e gli "Amici del Museo Ugo Guidi - Onlus"
con la Galleria Ambre Italia di Novara
presentano la mostra del pittore scenografo Armando Xhomo
vincitore del “Premio Arturo Puliti – Proposta 2011”
alla ArteFiera “Proponendo” 2011 di Forte dei Marmi
dipinti a cura di Vittorio Guidi


La mostra allestita nel “Museo Ugo Guidi” (MUG) di Forte dei Marmi – Via M. Civitali 33 a Vittoria Apuana – e presso il Logos Hotel - Via Mazzini 153 Forte dei Marmi - sarà inaugurata Sabato 26 Maggio alle ore 17 presso il MUG.


La mostra durerà fino al 13 Giugno 2012



“A compimento all'esperienza teatrale, la pittura di Xhomo trattiene un'attenzione speciale verso l'impianto grafico delle proprie opere, cariche di un dinamismo sintetico - probabilmente debitore alla scenografia di discendenza futurista - che si interseca piacevolmente con le figure antropomorfe in primo piano, che al contrario ci ricordano la natura più mediterranea e sanguigna dell'autore.” PAOLO BERTI

Armand Xhomo ha studiato alla Accademia di Belle Arti a Tirana ed ha lavorato come scenografo in vari teatri, tra i quali il Teatro di Opera e Balletti di Tirana, il Teatro di Commedia di Tirana e Lushnje ed il Teatro Dramatiko di Valona. Altra importante esperienza alla TV nazionale per il concerto di primavera. Successivamente ha ricoperto il ruolo di grafico pubblicitario dal 1991 al 2000 presso una importante azienda grafica. Ha partecipato a diverse mostre collettive e nel 1995 ha vinto il Premio Italia , organizzato da Eco d'Arte Moderna. Dal 2000 è libero professionista ed espone in varie mostre nazionali e internazionali tra cui Palazzo Pretorio Certaldo, Palazzo di parte Guelfa Firenze, Ambasciata Albanese a Roma, Museo dei Campionissimi, Proponendo Forte dei Marmi, Semplicemente Rosso Carrara, Galleria Dea Firenze, Lendinara Rovigo, Galleria Grafic Design Nashville Tennessee, Senegal, Arts Without Borders Stavanger-Norwey, Ministero di Arte e Cultura Tirane, Galeria e Arteve Tirane, Museo di Civiltà Romana Roma, Expo di Genova. Nel 2011 ha vinto il premio Arturo Puliti 'Proposta 2011'.





Visite in altri giorni solo su appuntamento al 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com

Al Logos Hotel tutti i giorni con orario 10-23.




Mostra realizzata col contributo di Logos Hotel di Forte dei Marmi e la partecipazione del Comune di Forte dei Marmi e Agenda 21 – Parco delle Apuane - Italia Nostra sez. Massa-Montignoso – Piccolo Teatro della Versilia – Fondazione Peccioliper.
Con l’adesione dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di Lucca, APT Versilia, Fondazione R. Del Bianco, Ass. I Raggi di Belen: Solstizio Estate 2012.

Memoria fotografica di Antonio Raffaelli

Partner: Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut - Life Beyond Tourism - La Parentesi della Scrittura
Media Partner: La Parola

GPS: LAT:43.972477 N - LON:10.154887 E


Ufficio Stampa: Ass. “Amici del Museo Ugo Guidi onlus” - Info: 348-3020538


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...