sabato 21 aprile 2012

AMBIENTARTE III

Gaeta (LT) - dal 21 aprile al 15 maggio 2012
AMBIENTARTE III

PINACOTECA COMUNALE D'ARTE CONTEMPORANEA GIOVANNI DA GAETA - PALAZZO SAN GIACOMO

Via De Lieto 2 (04024)
+39 0771466346 , +39 0771466346 (fax)
info@pinacotecagiovannidagaeta.it
www.pinacotecagiovannidagaeta.it


A Gaeta oltre 50 artisti provenienti dai paesi del bacino del Mediterraneo hanno deciso di rappresentare il racconto anarchico di una cultura senza confini e senza snobismi intellettuali.
orario: da lunedì a domenica dalle ore 17
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 21 aprile 2012.
curatori: Massimo Nicotra
autori: Samier Abdel-FadielMohamed AbusalMohammed Al HawajriHeba Al Moula SalehAtaa Al-BaghdadiRaouf AlajouriRiccardo Attanasio & Luca MasciAttiniaEdin Bajric,Pascale BaudMarko BeslacGian Luigi BraggioYuda Braun,Francesco CaniniValentina CarreraCarmine CerboneMahi Chafik-IdrissiJean-Paul CharlesCarlo CorrialeElisabeth CouloignerDragan CulicGiuseppe De SpagnolisYolanda DordaBarbara DuranIgnazio FresuIgor Gustini,Temushkina IrinaRaed IssaAlexander Jakhnagiev,Benedetta JandoloAlexander JanetzkoSaša JantolekAli Kaaf Majlinda KelmendiSofia KoubliZolt KovacChristophe LenobleWadhah MahdiFatih MikaAghim MukaNabil,Milan NesicOmar OdehVittorio PannoneIsabel Pérez Del PulgarSantiago PlataAlberto Pousa TorresRoland QuelvenAltin ShuaipiAristotelis TriantisRosa Ubeda,Polina ZiogaMurat Önol
genere: arte contemporanea, collettiva


comunicato stampa 
Oltre cinquanta artisti in rappresentanza di quindici diversi paesi per un totale di oltre centoventi opere esposte che saranno visibili in tre location differenti. Questi sono i numeri della terza edizione di AMBIENTARTE, quest’anno curata da  Massimo Nicotra  e Sasha Zelenkevich.
La mostra, che si inserisce nello “Yacth Med Festival”, prende il via il 21 aprile 2012, è  organizzata da “Associazione 900” ; “CGROUP; “Pinacoteca Comunale diGaeta”. Vi espongono artisti provenienti dal nazioni del bacino del mediterraneo come Albania, Grecia, Palestina, Siria Iseaele e Turchia solo per citarne alcuni. Gli artisti si confrontano sul tema del mare inteso come elemento di unione ma anche di divisione tra i popoli, massa liquida che può fungere allo stesso tempo da collante come fattore di separazione. La mostra oltre che all’interno dello Yacht Med festival, avrà come sedi espositive la Pinacoteca Comunale e la sede dell’Associazione 900, cha faranno da scenario ad opere di pittura, installazioni, sculture e prodotti di video arte che si mettono a confronto a dimostrare che la cultura è unica.
La mostra è patrocinata dal Comune di Gaeta, Regione Lazio, “Yacht Med Festival”., Pinacoteca Comunale D'Arte Contemporanea “Giovanni da Gaeta”.

Per info ambientarte.staff@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...