venerdì 30 marzo 2012

Shout disegna Napoli

Napoli - dal 30 marzo al 15 aprile 2012
Shout disegna Napoli

PAN - PALAZZO DELLE ARTI NAPOLI - PALAZZO ROCCELLA

Via Dei Mille 60 (80121)
+39 0817958605 , +39 0817958608 (fax)
info@palazzoartinapoli.net
www.palazzoartinapoli.net


In occasione della tappa napoletana dell'America's Cup, l'associazione culturale Hde, che opera a Napoli da 5 anni organizzando eventi di rilievo internazionale nel campo dell'illustrazione, ha chiesto ad Alessandro Gottardo, in arte Shout, uno degli illustratori italiani più conosciuti e premiati in America, di realizzare alcune illustrazioni che rappresentino Napoli e diano il benvenuto agli ospiti internazionali
vernissage: 30 marzo 2012.
ufficio stampa: press@ajelli.it
curatori: Francesca di Transo
autori: Shout
genere: arte contemporanea, personale, disegno e grafica
email: assohde@gmail.com


comunicato stampa
In occasione della tappa napoletana dell'America's Cup, l'associazione culturale Hde, che opera a Napoli da 5 anni organizzando eventi di rilievo internazionale nel campo dell'illustrazione, ha chiesto ad Alessandro Gottardo, in arte Shout, uno degli illustratori italiani più conosciuti e premiati in America, di realizzare alcune illustrazioni che rappresentino Napoli e diano il benvenuto agli ospiti internazionali.

L'invito è stato accolto con grande entusiasmo dal disegnatore, quest'anno insignito di altre due Gold Medals della Society of Illustrators NY. Shout ha realizzato tre tavole dedicate alla città che si appresta ad accogliere l'evento: Napoli e la vela sono diventati infatti i protagonisti del disegno sintetico, ma sempre poetico, di Shout. Le tre tavole: di notte uno spicchio di luna bianca diventa la vela di una barchetta solitaria nel golfo; il Vesuvio pieno d'acqua ospita due bagnanti e la loro barca a vela, e nella terza illustrazione lo sfondo di un quadro con la silhouette del Vesuvio e una finestra condividono un unico surreale paesaggio marino.

Per l'occasione Shout sarà protagonista di una personale al PAN: oltre alle 3 illustrazioni su Napoli, dalle quali sono state realizzate delle serigrafie in 100 esemplari firmati e numerati dall'autore, la mostra comprenderà anche 48 stampe digitali, firmate e numerate, di alcuni tra i lavori più significativi realizzati da Gottardo in questi anni (tra i propri committenti annovera più di 200 clienti tra quotidiani, riviste, agenzie pubblicitarie, studi di design e case editrici).

La mostra, a cura di Francesca di Transo, avrà luogo dal 30 marzo al 15 aprile presso le sale del PAN Palazzo delle Arti di Napoli ed è realizzata con il contributo del Comune di Napoli, del Gruppo INGENRE di Corrado e Paolo Negri, e di E. Marinella.
All'inaugurazione sarà presente l'autore.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...