venerdì 15 aprile 2011

Alessandro Narciso - Napoli...segni particolari

O' Vesuvio


Napoli - dal 15 aprile al 13 maggio 2011
Alessandro Narciso - Napoli...segni particolari


EIDOSTUDIO
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Giuseppe Ferrigni 20 (80121)
+39 0817641370
eidostudio.aef@gmail.com
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Alessandro Narciso mette su tela quelli che ritiene essere i particolari che caratterizzano la sua città, Napoli: sono segni che nei secoli sono stati prodotti dagli uomini o dalla natura e che da sempre identificano nel mondo e nella memoria della gente la città di Napoli.
vernissage: 15 aprile 2011. ore 19-21
ufficio stampa: MFL COMUNICAZIONE
autori: Alessandro Narciso
genere: arte contemporanea, personale
web: www.arteritivo.it



NAPOLI…SEGNI PARTICOLARI
di ALESSANDRO NARCISO
per l’appuntamento di aprile con
L’ARTERITIVO di Francesca Maione
negli spazi dell’EIDOSTUDIO di Napoli

“Visioni, colori e nuove forme per raccontare la cultura dei napoletani…”


NAPOLI…SEGNI PARTICOLARI è il titolo della nuova mostra protagonista de L’ARTERITIVO di Francesca Maione! Torna puntuale l’appuntamento curato dall’architetto e designer di interni Francesca Maione, ospitato negli spazi del suo EIDOSTUDIO di Napoli. Come ogni terzo venerdì del mese, lo space della Maione [in Via Ferrigni, nel quartiere Chiaja] ospita una mostra personale e una degustazione di aperitivi d’autore.
Il nuovo appuntamento è per VENERDÌ 15 APRILE 2011 (DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.00) con il vernissage di apertura della mostra NAPOLI…SEGNI PARTICOLARI di ALESSANDRO NARCISO.

Alessandro Narciso nasce a Napoli nel 1966: esperto di comunicazione digitale, Narciso realizza la rivista nP Magazine, un magazine che racconta di moda, lifestyle, arte e design e che gli ha permesso – nel corso degli anni – di incontrare diversi artisti e designer italiani e stranieri, di conoscerli e farsi conoscere.
La sua passione per l’arte contemporanea e per il design lo ha spinto ad avvicinarsi da autodidatta al mondo della pittura, realtà in cui sperimenta un gusto personale del tutto originale.
Con NAPOLI…SEGNI PARTICOLARI, Alessandro Narciso mette su tela quelli che ritiene essere i particolari che caratterizzano la sua città, Napoli: sono segni che nei secoli sono stati prodotti dagli uomini o dalla natura e che da sempre identificano nel mondo e nella memoria della gente la città di Napoli. Il risultato sulla tela è una visione astratta – sia nei colori che nelle forme – di un percorso fatto di particolari del folklore e della superstizione popolare, e di punti-chiave della città.


Il vernissage di venerdì 15 aprile 2011 sarà accompagnato dalle note del cantautore Marco Francini (chitarra e voce) e Edo Puccini (chitarra e mandolino): un live-set interamente dedicato alle canzoni che sono entrate nella leggenda della musica napoletana, dal XIX secolo ad oggi.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...