lunedì 20 dicembre 2010

Annino | Bonamore | Pizzicori - Faces



























Nola (NA) - dal 20 dicembre 2010 al 25 gennaio 2011
Annino | Bonamore | Pizzicori - Faces

BANCA SELLA SUD ARDITI GALATI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Clemenziano 7 (80035)
www.sella.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Le opere di Adriano Annino, napoletano di nascita e aretino d’adozione, rappresentano una parte del risultato dello studio che sta conducendo dal 2007 sul tema della figura umana.
orario: Lun/Ven. 8:30/13:30 – 14:30/15:30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 20 dicembre 2010.
curatori: MonnaLisa Salvati
autori: Adriano Annino, Arianna Bonamore, Enrica Pizzicori
telefono evento: +39 3204571690
note: Mostra promossa da Studio7.it
genere: arte contemporanea, collettiva
email: monna72@libero.it
web: www.associazionestudio7.it

Le opere di Adriano Annino, napoletano di nascita e aretino d’adozione, rappresentano una parte del risultato dello studio che sta conducendo dal 2007 sul tema della figura umana. Egli considera che l’uomo è inserito in un tempo, un tempo che diventa escatologico grazie al corpo e allo spazio in cui abita. Da qui la riflessione secondo la quale ‘Ogni persona su questa terra ha nel suo corpo il tempo di scoprire la Bellezza.’ Il ritratto diviene così un mezzo mediante il quale, il soggetto o chi lo ritrae, eternizza, fissa un istante che di per se è labile.
Su di un versante diverso si muove la lunga e affascinante ricerca artistica che vede ormai da anni impegnata l’artista romana Arianna Bonamore. Capelli vestiti di colore,ciocche “ piegate “ dalla necessità di entrare in un corpo , fili che come entità indipendenti ,volano e si armonizzano in virtù del soggetto principale. Ogni elemento diventa simbolicamente infinito. Una danza continua tra la vita e la morte. IlTutto magicamente e misteriosamente rappresentato da un materiale sottile, vulnerabile, soggetto a umori e
Un omaggio all’essere umano e alla natura che lo circonda, un attestazione del fatto che vi sono cose che sfuggono ad ogni regola e ad ogni controllo.
L’artista toscana Enrica Pizzicori nell’aderire a questo progetto proporre la sua rivisitazione dei ritratti dei coniugi Arnolfini del pittore fiammingo Jan van Eyck. Il risultato di questa sperimentazione è visibile nelle due opere, tecnica mista su tela, dove è possibile ammirare i due personaggi che sembrano essere appena usciti fuori da una favola.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...