martedì 16 novembre 2010

Arianna Bonamore - La chioma di Berenice



























Avellino - dal 15 novembre al 15 dicembre 2010
Arianna Bonamore - La chioma di Berenice

BANCA SELLA SUD ARDITI GALATI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Corso Europa 8g (83100)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Dopo più di un anno torna ad Avellino l’arte di Arianna Bonamore con una serie di opere, realizzate unicamente per il pubblico campano, che mettono in luce i passaggi del suo percorso artistico fortemente indirizzato verso l’indagine della chioma femminile, simbolo di un universo affascinante quanto intricante.
orario: Lunedì al venerdì 8:30/13:30; 14:45/15:30
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 15 novembre 2010.
curatori: MonnaLisa Salvati
autori: Arianna Bonamore
telefono evento: +39 3204571690
genere: arte contemporanea, personale
email: monnalisa.salvati@tiscali.it
web: www.associazionestudio7.it


Dopo più di un anno torna ad Avellino l’arte di Arianna Bonamore con una serie di opere, realizzate unicamente per il pubblico campano, che mettono in luce i passaggi del suo percorso artistico fortemente indirizzato verso l’indagine della chioma femminile, simbolo di un universo affascinante quanto intricante.
Donne enigmatiche si mostrano in tutta la loro unicità all’occhio di un arguto spettatore con un atteggiamento di sfrontata spavalderia, per nulla incuranti del giudizio altrui, consapevoli della propria originalità e unicità si mostrano anche nelle loro fragilità e forze.
I capelli, forza viscerale e ancestrale, non appaiono più costretti da acconciature e cappelli, metafora dell’imbavagliamento tipico di una società ipocrita, ma cercano di assecondare il loro naturale percorso.


Ingresso libero

Info evento cell.320.4571690

Ufficio Stampa Studio7.it www.associazionestudio7.it

Curatore MonnaLisa Salvati

Artista Arianna Bonamore


Biografia
Arianna Bonamore è nata a Roma nel 1977.
Dopo essersi diplomata presso il Liceo artistico A.Caravillani di Roma si dedica all’apprendimento delle tecniche decorative. L’esperienza londinese segna l’evoluzione nel suo lavoro. Apre un laboratorio di creazione e interpretazione nel campo della pittura, con varie esperienze di restauro in collaborazione con altri studi.
Molte le sue presenze a manifestazioni di vario genere: in occasione della giornata dei diversamente abili realizza una tela fuori misura che sarà usata come scenografia per uno spettacolo di beneficenza trasmesso su Rai Uno; partecipa alla performance nello spettacolo teatrale "La Barbiera"; per Emergecy realizza una tela dal vivo durante un concerto di piazza; per il film “ Il sole di Nina “ dipinge nove tele.
Partecipa al concorso di pittura "Arte visiva 2007" vincendo il premio per il simbolismo.
Molte sono le personali e le collettive al suo attivo.
Nelle personali annoveriamo: “ Soffro e godo” libreria Odradek di Roma, “ Tra rami e capelli “ saloni Contestarockhair di Roma, “ Un’anima allo specchio “ Banca Arditi Galati di Nola, “ Alter ego “ Gran Caffè Raia Ottaviano (Na), “Olimpo” Libreria Moderna Rieti, Galleria Minima Roma,
Nelle collettive : "Volo a tela " presso Palazzo Marco Tulli di Rieti, "Nine" Convento di Santa Croce S. Anatolia di Narco (Pg), “ Femmes” presso country house I cerri Caserta, Kips Gallery Contemporary World Artists in New York, “Laudato sie” spazio Banca Arditi Galati Avellino e Torre medievale di Vitorchiano (Vt), “Isolina e le altre” Ravenna, “I love” S.Anatolia di Narco (PG).


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...