domenica 1 agosto 2010

Maiori - Arte nel Palazzo 2010



























Maiori (SA) - dal primo al 29 agosto 2010

Arte nel Palazzo 2010

Con la seconda edizione di “Arte nel Palazzo”, si rinnova l’appuntamento espositivo promosso dall’Associazione Bell’arte negli spazi del prestigioso palazzo “Mezzacapo” di Maiori.
In rassegna, per tutto il mese di agosto, una selezione di oltre 40 opere, realizzate da importanti protagonisti della scena artistica contemporanea italiana ed internazionale, unitamente a lavori di giovani e talentuose promesse.
La mostra, curata da Angelo Criscuoli e Nello Arionte, intende indicare processi linguistici, esercizi di stile, mettendo a confronto l’identità di artisti molto diversi tra loro per il modo di affrontare il mezzo espressivo e in generale per i soggetti affrontati nelle loro opere.
Non si tratta quindi di un'indagine tematica in grado di collegare i lavori in mostra, ma piuttosto di un incontro, un modo per far dialogare, nel tempo limitato di una mostra, poetiche individuali e fortemente caratterizzanti.
Con questa edizione di “Arte nel Palazzo”, non solo si intende sollecitare un naturale confronto tra gli artisti, ma soprattutto si cercherà di catturare l’attenzione di un pubblico composito, trascinandolo piacevolmente in un’ esperienza finalizzata ad una consapevole riflessione critica sui diversi contenuti estetici ed espressivi trattati.
In rassegna opere di: Mario Ferrante, Sandro Trotti, Tonino Caputo, Marco Sciame, Luca Battini, Claudio Malacarne, Luca Dall’Olio, Salvatore Troiano, Sandro Bini, Ferdinando Ambrosino, Franco Tomassoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...