giovedì 1 luglio 2010

Torna l’estate, torna ABO in versione amalfitana. A Ravello, con La follia dell’arte






















È uno degli appuntamenti ormai certi dell'estate artistica, meta fissa degli art-vacanzieri di stanza sulla Costiera Amalfitana ed altri lidi campani. È la grande mostra che ormai da molti anni il Ravello Festival commissiona ad Achille Bonito Oliva, garanzia di successo e di soddisfazione per quanti decidono di risalire le ripide strade che portano alla perla della Costiera.
Tema di quest'anno - non troppo originale, per la verità - il rapporto tra arte e follia. La follia dell'arte - questo il titolo - “inaugura così una catastrofe linguistica che si diffonde come un contagio a catena dall'individuo alla società, contaminandola di un fertile dubbio sull'esistenza individuale e sui destini collettivi”, spiega il comunicato, in perfetto ABO-linguaggio.
Gli artisti chiamati alla tenzone? Da Yayoi Kusama a Francesco Clemente, Arnulf Rainer, Andrew Leslie Hooker, Carol Rama, Roman Opalka, Dennis Tyfus, Wolf Vostell, Jan Fabre, Francesca Woodman, Roberto Schiavi, John Bock, Joseph Beuys-Nam June Paik, Michele Zaza, Adrian Tranquilli, Innocente, Edoardo Romagnoli, She-Devil, Paul Ferman, John MacRae.


Inaugurazione: Venerdì 2 luglio 2010 - ore 12.00
Dal 2 luglio al 30 settembre 2010
Villa Rufolo - Ravello
Web:
www.ravellofestival.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...