lunedì 12 ottobre 2009

Nuovo corso all'Istituto Luigi Sturzo a Roma


PROGRAMMAZIONE, FINANZIAMENTI E PROGETTAZIONE CULTURALE TRA CREATIVITA' E INNOVAZIONE



3-4-5-6 novembre 2009 | palazzo baldassini, via delle coppelle 35 | roma


Dal 3 al 6 novembre l'Istituto Luigi Sturzo propone la XVI edizione del corso "Programmazione, Finanziamenti e Progettazione culturale tra creatività e innovazione", proposta formativa nata dall'esperienza maturata dall'ente nel settore della progettazione e del management culturale.

Il corso si inserisce nell'ambito del progetto formativo "Strumenti per la Cultura" che prosegue con successo dal 2003 con iniziative di formazione specialistica rivolte a operatori del settore culturale e a tutti coloro che intendono operare nella cultura.

Durante le quattro giornate non saranno trasferite solo conoscenze teoriche generali riguardo specifiche linee di finanziamento ma, attraverso esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, si forniranno ai corsisti gli strumenti fondamentali per la presentazione di proposte strutturalmente complete e conformi ai parametri normalmente richiesti dalla Commissione europea. Tra gli altri saranno presi in considerazione, in particolare, il Programma Quadro Cultura e il Lifelong Learning Programme.

Al termine del percorso formativo i corsisti saranno in grado di identificare e utilizzare gli strumenti finanziari a disposizione per il settore culturale trasformando idee progettuali in proposte operative creative e innovative.

Il costo del corso dal 2003 permane a 400 euro, nonostante la costante crescita qualitativa dell'iniziativa legata all'importante contributo dato da professionisti del settore, alla specificità dei materiali didattici messi a disposizione e alla efficacia della metodologia didattica adottata.

Il numero massimo di partecipanti ammissibili è 24. Le iscrizioni scadono il 2 novembre 2009. Il programma è scaricabile dal sito www.sturzo.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 06.6840421, oppure scrivere a corsi@sturzo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...