venerdì 17 aprile 2009

Farmer's Apartments, nuova megatorre in Cina


E' in corso in Cina la costruzione del grattacielo, forse, più insolito e "particolare". Denominato "Farmer's Apartments", il progetto trova localizzazione nelle zone rurali della città di Huaxi, rientrante nei confini di Wuxi, ed è il frutto di un esperimento urbano del governo locale. Il piano prevede lo spostamento degli agricoltori locali nella super-torre per poi recuperare il terreno attualmente utilizzato per l'alloggio restituendolo al settore agricolo. Una volta completata, la torre si attesterà a 328 metri con 74 piani

Per la sua singolare posizione, il disegno della torre è un po' ardito: la base è completamente vetrata all'ingresso e la parte anteriore e posteriore del progetto sembra disegnare un petalo. Lungo tutta la parte centrale alle tre torri, un nucleo che accoglierà presumibilmente gli ascensori ed altri macchinari. Il nucleo sarà sormontato da una vetrata a sfera, che ospiterà un esclusivo ristorante girevole. Illuminato durante la notte potrebbe assomigliare alla più grande palla da discoteca.

Le torri dovrebbero fornire non solo nuovi alloggi per gli agricoltori, ma anche spazi per ufficio, una sala banchetti 1500 posti, uno spazio espositivo, skygardens ed i più importanti negozi.

Due negozi saranno dedicati ai prodotti italiani, non mancheranno vini di prestigio, quali il Taurasi DOCG dell'Irpinia.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...